Domenica 13 ottobre arriva il nono appuntamento dell’attività “Pedalate rinascimentali” all’interno del progetto “I Giardini del Palladio” finanziato dal PNRR.
Domenica 13 ottobre gli amanti del ciclo turismo saranno coinvolti in un altro percorso tra le acque, le ville e i parchi storici del territorio.
Si inizia con partenza alle ore 9:00 dal centro storico di Thiene (ritrovo davanti alla pasticceria Signorini) e, dopo aver passato il Castello Colleoni della cittadina, ci si dirigerà verso Villa Godi Malinverni dove si visiteranno le sale, i giardini palladiani e il parco secolare. Un membro del team di progettazione del progetto “I giardini del Palladio” accompagnerà i visitatori tra le bellezze dei giardini, della villa e del suo parco storico, con particolare attenzione al tema dell’acqua.
Nel primo pomeriggio il tour continuerà verso le risorgive del Bacchiglione di Dueville e la visita ai giardini e all’esterno di Villa Forni Cerato a Montecchio Precalcino per poi tornare a Thiene.
La partecipazione al tour, organizzato e gestito da Pedemontana Veneta e Colli, e la visita sono gratuiti con prenotazione obbligatoria allo 0445804911 o alla mail info@visitpedemontana.com
Dopo la visita a Villa Godi Malinverni ci sarà la possibilità per i visitatori di mangiare presso il ristorante “Il Torchio Antico” con un menù fisso a 22€ cad.